Apple Watch 2: fotocamera Facetime e ampie funzioni Wi-Fi

Il debutto ufficiale italiano di Apple Watch avrà luogo il prossimo 26 Giugno, ma sin da ora iniziano a venir fuori i primi rumors riguardanti le caratteristiche e le funzionalità che potremmo trovare a bordo del suo successore. A parlarne è 9to5Mac, che citando delle fonti anonime ma affidabili ritiene che Apple Watch 2 integrerà prima di tutto una fotocamera Facetime per le videoconferenze ed in secondo luogo una connessione Wi-Fi decisamente migliorata rispetto al passato (e per questo garante di una maggiore indipendenza del dispositivo).

Ed è proprio sul Wi-Fi che occorre spendere qualche parola in più, perchè si mormora che attorno a questo modulo dovrebbero prendere forma alcune caratteristiche avanzate come ad esempio una maggiore possibilità di utilizzare Apple Watch 2 anche quando l’iPhone non è nei paraggi, o come la funzione “Find my Watch” che dovrebbe poter essere supportata anche dal chipset destinato ad animare il cuore hardware dell’orologio.

Infine qualche parola viene spesa sul capitolo “fisico” della questione, poiché sembra alquanto probabile che Apple Watch 2 finirà con l’adottare materiali metallici quali il titanio, il tungsteno, il palladio e il platino. Il tutto, in ogni caso, verrà proiettato al 2016: le tempistiche di rilascio di questa seconda generazione dello smartwatch indicano nella prossima primavera il periodo più probabile.

Potrebbe piacerti anche