Apple Watch debutta in Italia: prezzi al rialzo

Proprio come annunciato ieri, a partire dalle 7:01 di stamane Apple Watch ha fatto il suo esordio ufficiale in Italia. Tutti coloro i quali hanno prenotato lo smartwatch tramite sito web o tramite applicazione, da oggi potranno recarsi in negozio per ritirare il dispositivo (ciò non esclude la possibilità di riuscire a comprarne qualcuno anche senza aver seguito questa prassi, seppur si tratta di un’ipotesi sporadica e tutt’al più attuabile negli Apple Store più grandi).

E con il lancio, prende definitiva conferma un’ipotesi che in realtà non ci stupisce affatto: i prezzi di Apple Watch sul mercato italiano sono più alti della media. La conferma arriva direttamente da alcuni Store del territorio.

La base chiama in causa il modello Sport con cassa da 38 mm per il quale è stato previsto un listino di partenza da 419€ fino a salire progressivamente con l’accrescere della cassa o della variante. Il prezzo più alto, naturalmente, è riconducibile ad Apple Watch con cassa da 38 mm e con rivestimento in oro giallo a 18 carati che può essere acquistato a non meno di 11.200€!

Considerando il mercato degli smartwatch non si può certo negare l’entità di questi prezzi, anche se con un marchio Apple a fare da sfondo, tutto sommato, non ci scomponiamo più di tanto (Apple ed economicità, d’altra parte, non sono mai andate a braccetto).

via

Potrebbe piacerti anche