Archos 55 Helium Plus e 50 Helium Plus: specifiche e prezzi

Archos torna nuovamente sulla scena e lo fa tramite due nuovi smartphone destinati ad ampliare ulteriormente la gamma di prodotti Helium. Da una parte troviamo Archos 55 Helium Plus e dall’altra Archos 50 Helium Plus. Entrambi i modelli condividono buona parte delle caratteristiche tecniche, tanto è vero che sia nella prima che nella seconda proposta spiccano un processore MediaTek MT6735P quad-core da 1GHz, una scheda grafica Mali T720, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione, pieno supporto alle reti 4G LTE e modulo Dual SIM integrato.

Anche il reparto fotografico è lo stesso, tant’è che Helium 55 Plus ed Helium 50 Plus hanno pensato bene di far proprie una fotocamera principale da 13 megapixel ed una fotocamera frontale da ben 5 megapixel; il tutto viene poi completato dalla presenza di Android 5.1 Lollipop e dalla funzione Archos Fusion Storage la quale permette di unire in un tutt’uno la memoria interna con la microSD.

E le differenze allora dove stanno? Per lo più sul display e sulla batteria: se il 55 Plus monta un pannello da 5.5″ con risoluzione HD ed una batteria da 2.400 mAh, il fratello minore 50 Plus vanta invece la presenza di un display 5″ HD con batteria da 2.000 mAh. Per quanto riguarda i prezzi, Archos ha già annunciato che il primo device verrà reso disponibile da Luglio a 189.99 euro mentre il fratello minore lo sarà a fronte di un listino da 169.99 euro.

via: press release

Potrebbe piacerti anche