BlackBerry, smartphone Android fattibile solo se sicuro

Si parla ormai da mesi della possibilità di poter vedere un nuovissimo smartphone Android realizzato da BlackBerry. Un’ipotesi non tanto remota, tant’è che i rumors a riguardo già parlano di un nuovo device per l’estate del 2015. Ha provato a chiarire un po’ l’intera situazione il CEO della BlackBerry, John Chen, che non ha né confermato e né smentito le varie voci, ma ha voluto dare una risposta più che chiara sulla sicurezza.

Ci sarà, secondo Chen, la possibilità di poter assistere ad uno smartphone Android ideato da BlackBerry, solo nel momento in cui non sarà messa in discussione la sicurezza del device. Effettivamente quando si parla di smartphone sicuri la BlackBerry non è assolutamente battibile, il suo sistema operativo è a prova di bomba. E’ invece risaputo come Android a volte incappi in qualche virus, compromettendo anche i dati dei vari utenti.

Sicuramente però la BlackBerry dovrà trovare una soluzione ad un periodo piuttosto nero dal punto di vista economico. Purtroppo gli ultimi dati evidenziano un calo di vendite mostruoso e non può di certo continuare su tale strada. A questo punto la realizzazione di uno smartphone Android potrebbe rivelarsi un ottimo punto di svolta, ma è opportuno che si lavori principalmente per la sicurezza, altrimenti non si potrà proseguire per tale cammino.

Via

Potrebbe piacerti anche