BlackBerry, uno smartphone con tastiera fisica a scomparsa?

L’arrivo degli smartphone di ultima generazione sembra aver disturbato un po’ l’autorevolezza di cui BlackBerry godeva fino a poco tempo fa, ma la società canadese, proprio per riappropriarsi di quella sua vecchia fama, sembra piuttosto determinata nel lavorare ad uno smarpthone che sappia cavalcare l’onda dell’avanguardia.

Reuters, autorevole agenzia di stampa, rivela infatti che BlackBerry sia intenzionata a mettere in lavorazione uno smartphone con tastiera fisica a scorrimento in portrait, un device piuttosto simile a quello che era già stato mostrato in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Ciò le consentirebbe di unirsi alla imperante moda degli smartphone, ma al tempo stesso di non rinunciare a quella tastiera fisica che ha sempre contraddistinto il suo stesso marchio.

Al momento non abbiamo alcuna certezza che i progetti di BlackBerry siano effettivamente questi, anche se probabilmente qualche dettaglio pronto a far luce su questa storia dovrebbe emergere nel corso delle prossime settimane. Qualora questo inedito smartphone di BlackBerry dovesse essere reale, per lui si profilerebbe comunque un debutto atteso per l’autunno che verrà.

Ma questo eventuale cambio di rotta sarà sufficientemente apprezzato dagli utenti per permettere a BlackBerry di risollevare le sue sorti? Del resto la società può ora contare su un misero market share globale dell’1% e di conseguenza il desiderio di riscatto è ora più forte che mai.

Potrebbe piacerti anche