BlackBerry Venice: display come S6 Edge, tastiera fisica e OS Android?

BlackBerry non è solita porsi al centro della scena mediatica o quanto meno non è abituata a farlo così ripetutamente. Eppure ancora oggi torniamo a parlare della compagnia canadese e lo facciamo perchè in serbo c’è qualcosa di realmente interessante: BlackBerry Venice, un nuovo smartphone Android che sembrerebbe far sue novità di non poco conto.

Secondo il parere del blogger russo Eldar Murtazin, potremmo trovarci dinanzi a uno smartphone in primo luogo equipaggiato con sistema operativo Android e questa, già di per sé, è una novità piuttosto grande considerando l’ambito nel quale ci collochiamo. Ma ciò che attira maggiormente le nostre attenzioni è il capitolo display, poiché sembra che BlackBerry Venice abbia intenzione di adottare un pannello con doppia curvatura sui lati proprio come il già noto Samsung Galaxy S6 Edge.

A differenza di questo top di gamma, però, dalla sua dovremmo trovare anche la classica tastiera fisica slider che ormai sembra imprescindibile per i telefoni prodotti da BlackBerry! Tale display – a dir poco rivoluzionario se inserito in un contesto di questo genere – non dovrebbe superare i 5.1 pollici di ampiezza e far sua una risoluzione capace di porlo in netta competizione con i tanti flagship che popolano il mercato attuale (vale a dire un QHD da 2560 x 1440 pixel).

Secondo molti questo smartphone rappresenterebbe l’apice di una collaborazione tessuta tra Samsung e BlackBerry e che, già nelle scorse ore, ha già fatto parlare di sé proprio per via degli scenari che avrebbe potuto aprire.

via

Potrebbe piacerti anche