BQ Aquaris E5: il secondo Ubuntu Phone in arrivo a Giugno

Il segmento dei dispositivi Ubuntu sta prendendo sempre più piede e lo sta facendo tanto per quel che riguarda marchi di poco conto quanto per merito di qualche grande brand (si veda il caso di HTC, a titolo di esempio). E se c’è un produttore che ha sempre giurato fedeltà a Ubuntu Phone, quello è senz’altro BQ, una realtà spagnola ora pronta a lanciare il suo nuovo Aquaris E5 HD Ubuntu Edition: si tratta di un telefono che migliora le mancanze riscontrate nella generazione precedente e che ne rafforza anche il comparto hardware.

A bordo di Aquaris E5 troviamo un display 5″ IPS HD, un processore quad-core di produzione non ancora nota, 1GB di RAM, 16GB di storage, fotocamere da 13 e 5 megapixel, ed una configurazione Dual SIM. Purtroppo non conosciamo ancora tutte le caratteristiche al completo di questo nuovo smartphone, anche se la collocazione di fascia medio-bassa appare ormai alquanto chiara e tutto il resto, di conseguenza, non farà che muoversi su questa lunghezza d’onda. Il vero punto di originalità di Aquaris E5 sarà però un reparto software affidato al sistema operativo sviluppato da Canonical.

Tra l’altro, per quanto BQ Aquaris E5 non sarà in vendita prima di qualche giorno a questa parte, il suo prezzo di vendita è già stato ampiamente svelato: per acquistarlo (in tutta Europa) sarà necessario affrontare una spesa di 200 euro.

via

Potrebbe piacerti anche