Dell Inspiron Micro Desktop disponibile in Italia in diverse versioni!

Arriva oggi la conferma da parte di Dell Italia dell’arrivo nel nostro Paese del Dell Inspiron Micro Desktop, un nuovo mini PC. Si tratta della variante Windows del Dell Chromebox, simile nel design ma diverso nell’hardware, e sarà disponibile in diverse versioni il cui prezzo parte dai 200 euro: come altri prodotti simili, anche l’Inspiron Micro Desktop si basa su piattaforma Intel ed è stato presentato circa un mese fa negli Stati Uniti, dove viene proposto in una versione base al prezzo di 179 dollari (tasse escluse).

Dell Inspiron Micro Desktop disponibile in Italia in diverse versioni!

Il Dell Inspiron Micro Desktop è presente al momento sul sito italiano del produttore in due diverse varianti: la prima con Intel Celeron J1800, memoria RAM DDR3L da 2 GB, disco SSD da 32 GB a 249 euro, mentre la seconda versione è identica alla prima ma sarà abbinata ad un monitor Dell 19 E191H e costa 369 euro (entrambi i prezzi IVA inclusa). Gli americani hanno potuto optare anche per altre versioni con Intel Celeron o Pentium Bay Trail (J1800, J1900 e J2900), ma per ora non sembra che queste arriveranno in Italia.

Si tratta dunque di un mini PC molto simile al NUC di dimensioni 13×13 cm circa, con porta Gigabit LAN, tre porte USB 2.0 ed una USB 3.0, Bluetooth 4.0, DisplayPort, doppia uscita HDMI, lettore di schede SD 3-in-1 e Wifi 802.11a/c. Questo dispositivo arriverà a breve con sistema operativo Windows 8.1 con Bing a 64 bit: sarà possibile effettuare l’upgrade a Windows 10, ma non siamo certi se nel bundle saranno inlcusi mouse e tastiera.

Via

Potrebbe piacerti anche