Deus Ex Aria: controllare uno smartwatch con il movimento delle dita!

Quando si parla di Deus Ex Aria alcuni potrebbero pensare ad uno nuovo gioco o ad un accessorio per un videogame della Square Enix, ma in realtà è un dispositivo abbastanza semplice pensato per i possessori di smartwatch. Tramite questo nuovo progetto molto semplice approdato su Kickstarter, sarà possibile controllare il proprio smartwatch con il solo movimento delle dita o del polso: è un cinturino che si collega tramite Bluetooth al dispositivo.

Deus Ex Aria: controllare uno smartwatch con il movimento delle dita!

In questo modo non sarà necessario usare l’altra mano per interagire tramite lo schermo touch con lo smartwatch, infatti Aria analizza il movimento dei tendini del braccio su cui lo portiamo. I creatori di Deus Ex Aria affermano che la tecnologia usata per tale analisi è molto precisa anche in presenza di tatuaggi o sudore sulla pelle, inoltre hanno pensato a rendere questo cinturino high-tech più piccolo e confortevole possibile. Tramite degli appositi algoritmi quindi i gesti compiuti con le dita vengono trasformati in specifici comandi reali: è possibile decidere cosa deve succedere se tocchiamo il pollice con l’indice, se sfogliamo col dito verso l’alto o il basso e così via.

Al momento esistono due diversi modelli di Aria a seconda dello smartwatch in uso, infatti nel caso si disponga di un Android Wear sarà una clip Bluetooth da applicare sul cinturino, per i Pebble Time o Pebble Time Street è uno “strap smart”, mentre per Apple non esiste ancora. Le funzionalità di Aria lavorano grazie all’integrazione con le app presenti sullo smartwatch, infatti sarà possibile controllare le email, rispondere o rifiutare le chiamate, controllare la fotocamera dello smartphone connesso o il riproduttore musicale. Deus Ex Aria è disponibile su Kickstarter al prezzo di 69 dollari per Pebble Time e di 99 dollari per Android Wear: verrà consegnato entro giugno 2016.

Via

Potrebbe piacerti anche