DriveClub: aggiornamento dei server prima della versione PS Plus

Presentato originariamente come uno dei primi titoli Playstation 4, lo scorso Ottobre è finalmente uscito DriveClub, titolo di corse semi-simulativo realizzato dai ragazzi di Evolution Studios (già conosciuti in precedenza per aver dato vita alla saga di Motorstorm nel corso della precedente generazione, Playstation 3). Originariamente, il titolo doveva presentare, tra le altre cose, la versione Playstation Plus gratuita, che avrebbe permesso ai membri iscritti al servizio di giocare a una porzione del gioco.

Il lancio di DriveClub è stato piuttosto travagliato, dal momento che i server non sono riusciti a reggere il carico dei giocatori, compromettendo in questo modo l’esperienza di gioco, in particolare del comparto multiplayer online. Fortunatamente i ragazzi di Evolution Studios si sono messi prontamente al lavoro, e hanno così realizzato diverse patch correttive che hanno migliorato sensibilmente la situazione, arrivando ad oggi a una versione praticamente completa.

Nella giornata di oggi, in particolare, arrivano nuovi aggiornamenti da parte del team di sviluppo: in un comunicato su Facebook, Evolution Studios ha dichiarato che la patch 1.16 del gioco porterà un aggiornamento significativo dei server, in preparazione al lancio della tanto attesa versione Playstation Plus. Manca quindi sempre meno all’arrivo della versione gratuita di DriveClub: non ci resta quindi che attendere futuri aggiornamenti in merito da parte di Evolution Studios.

Potrebbe piacerti anche