Fallout 4: niente versioni Playstation 3 e Xbox 360

Abbiamo assistito pochissimi giorni fa, dopo voci di corridoio da numerosi anni, all’annuncio da parte di Bethesda Softworks dell’attesissimo Fallout 4, nuovo gioco di ruolo di stampo orientale a struttura open-world di nuova generazione. Come sappiamo, il titolo verrà presentato in maniera più ampia e dettagliata in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di quest’anno, in particolare alla conferenza stampa dedicata che Bethesda Softworks terrà prima dell’inizio dell’evento vero e proprio, fissato per il 15 Giugno alle 4 di mattina (fuso orario italiano).

Il titolo verrà in particolare sviluppato da Bethesda Game Studios, sotto la direzione di Todd Howard, e sarà disponibile per le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC. Chiaramente gli appassionati di tutto il mondo hanno incominciato a interrogarsi sulla possibilità che il titolo potesse essere cross-platform, ma a questo ha immediatamente risposto Matt Grandstaff, Community Manager di Bethesda, il quale ha confermato che il titolo non arriverà purtroppo sulle console di scorsa generazione, vale a dire Playstation 3 e Xbox 360.

Questa notizia potrebbe in un certo senso sollevare non poche persone, dal momento che gli sviluppatori si dedicheranno in tal modo alle versioni per console di nuova generazione, garantendo un comparto tecnico degno dei nuovi hardware, similmente a quanto accaduto pochi mesi fa con Mortal Kombat X. Non ci resta che attendere la conferenza Bethesda, per avere ulteriori dettagli a riguardo del gioco.

Potrebbe piacerti anche