Final Fantasy Type-0 HD presto in arrivo su PC

Quando si parla di giochi di ruolo, c’è sempre una netta distinzione tra i titoli a stampo occidentale e invece quelli a stampo orientale. Dalla parte dei GDR a stampo occidentale, per esempio, abbiamo la celebre e popolarissima saga di The Elder Scrolls, con l’ultimo episodio uscito, Skyrim, disponibile per console di scorsa generazione e PC. Dall’altra, invece, per quanto riguarda il territorio orientale abbiamo il predominio indiscusso di Square Enix, publisher di diverse importantissime e storiche saghe tra cui Dragon Quest e Final Fantasy.

Il 2015, a tal proposito, è un anno assolutamente importante per quanto riguarda la saga di Final Fantasy, con l’uscita di Final Fantasy Type-0 HD che ha “intrattenuto” i giocatori con il rilascio di una demo dell’attesissimo Final Fantasy XV, titolo che uscirà nel corso dell’anno prossimo. Il titolo, sebbene si tratti comunque di una mera rimasterizzazione in alta definizione del titolo già visto in precedenza sulla console portatile di Sony, Playstation Portable, ha saputo offrire numerose ore di gioco agli appassionati che non avevano avuto modo di provarlo, dal momento che non era disponibile all’infuori del territorio orientale.

Nella giornata di oggi, in particolare, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy Type-0 HD arriverà presto sulla piattaforma di digital delivery, Steam, per PC, con delle opzioni grafiche per gli utenti più esperti. Attendiamo maggiori informazioni a riguardo nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche