Galaxy S6 Active: da Samsung le specifiche al completo!

Ormai è tutto pronto: a breve Samsung e l’operatore di telefonia AT&T dovrebbero annunciare il nuovo Galaxy S6 Active, una ulteriore variante di quello che a tutti gli effetti è il top di gamma del momento. Parliamo di un telefono davvero molto atteso ma che purtroppo, proprio per “colpa” di Samsung, sembra si sia ormai fatto conoscere in anteprima: è lo stesso produttore ad aver fatto trapelare le specifiche tecniche di questa sua new entry direttamente dal proprio sito ufficiale!

Per Galaxy S6 Active si prospetta così una scheda tecnica basata su un display 5.1″ Super AMOLED con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e poi ancora su un processore proprietario Exynos 7420 octa-core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (questa volta espandibile tramite micro-sd!!!), fotocamere da 16 e 5 megapixel, una batteria da 3.600 mAh ed un sistema operativo naturalmente riconducibile ad Android 5.0 Lollipop. Il reparto connettività di S6 Active sarà al completo per via del pieno supporto alle reti Wi-Fi Dual-Band MIMO, LTE, GPS, NFC, Bluetooth 4.1 e tanto di sensore del battito cardiaco incorporato.

Insomma, si tiene sostanzialmente fede sia al modello Flat sia alla variante Edge del Galaxy S6, se non fosse che in questa edizione Active viene a mancare il sensore di impronte digitali. Mancanza però del tutto superata grazia alla presenza a bordo di una batteria molto capiente e della memoria espandibile tramite micro-sd. A fare la differenza col modello normale troviamo anche un aspetto fisico in linea con i device Active e dei “rinforzi” che reggono in piedi la ragione stessa di questa variante. E per quel che riguarda la data di presentazione ufficiale? Per quanto il telefono abbia fatto comparsa sul sito di Samsung, ancora non si è fatto cenno ad alcuna data specifica (sebbene l’attesa dovrebbe essere ormai breve).

via

Potrebbe piacerti anche