Halo 5 Guardians: introdotte le microtransazioni

Il 2015 è un anno sicuramente decisivo per la nuova generazione di console di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, che finalmente iniziano a mostrare i propri titoli più importanti (i cosiddetti tripla A) nel tentativo di prevalere l’una sull’altra in termini di successo e di vendite.

Sul lato Playstation 4 abbiamo assistito per esempio all’uscita, lo scorso Febbraio, di The Order 1886, lo sparatutto in terza persona di Ready at Dawn in collaborazione con i Santa Monica Studio, oltre che Bloodborne, l’action RPG di From Software che ha riscosso un enorme successo tra la critica videoludica e i giocatori di tutto il mondo. Sul versante Xbox One, invece, tutti i giocatori attendono per lo più Halo 5: Guardians, quinto capitolo della serie ufficiale, attualmente in lavorazione presso 343 Industries.

Il titolo è stato mostrato in particolare nella conferenza stampa che Microsoft ha tenuto prima dell’inizio vero e proprio dell’Electronic Entertainment Expo: nelle ultime ore sarebbero invece giunte nuove notizie riguardanti nella fattispecie il multiplayer del gioco. E’ stato infatti annunciato che nel multiplayer saranno incluse delle microtransazioni, grazie alle quali sarà possibile acquistare dei pacchetti che consentiranno di aumentare di livello il proprio giocatore. Non ci resta dunque che attendere maggiori delucidazioni a riguardo nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche