HTC One M9 a picco: la crisi di vendite entra nel vivo

Non che fosse una grandissima novità, ma prendere atto di quella che fino a ieri avrebbe potuto ergersi a mera ipotesi è senz’altro utile. Il sito Digitimes ha diffuso una nuova serie di informazioni riguardanti HTC e quella che ormai ha tutta l’aria di essere una crisi nera: secondo i dati pubblicati dalla testata giornalistica, il valore di mercato della società sarebbe attualmente stimato in 2 miliardi di dollari quando fino a non molti anni fa ammontava a quota 33 miliardi di dollari!

Il lancio di HTC One M9, poi, non ha che fatto peggiorare le cose. Il device, stavolta secondo quanto riferito dal China Business Journal, sarebbe riuscito a vendere solo 4.5 milioni di pezzi in tre mesi (tanto per prendere atto della questione sia sufficiente sapere che Galaxy S6, in un mese, di unità ne ha spedite già 10 milioni). Le vendite dell’attuale top di gamma sono nettamente inferiori rispetto alle aspettative, tanto è vero che segnano persino un 44% in meno in confronto a quanto venduto a suo tempo da One M8.

Alla luce di ciò è evidentemente molto chiaro che la società di Taipei dovrà immediatamente cambiare rotta per risollevarsi dalla palude. La fiducia nel pubblico è crollata e tutti i dati finanziari registrano segno meno: sarà forse sufficiente il piano di ottimizzazione annunciato dall’azienda per uscire da questo tunnel?

via

Potrebbe piacerti anche