Huawei Nexus, nuove conferme dall’azienda cinese

Nuove notizie giungono questa volta dalla Gran Bretagna e riguardano il prossimo Nexus che la Google ha intenzione di lanciare sul mercato. Sono mesi in cui non si fa altro che parlare di una collaborazione con l’azienda cinese Huawei ed ora è stata quest’ultima ad aver confermato questa particolare partnership importantissima per entrambe le parti. Ciò significa che il Huawei Nexus è in una fase di sperimentazione, insomma nonostante si parli anche di una collaborazione tra Google ed LG, è praticamente certo l’inserimento da parte dell’azienda cinese.

Questo Huawei Nexus sarà considerato il vero top di gamma, mentre con molta probabilità la versione LG sarà meno performante dal punto di vista delle specifiche tecniche. La conferma di un lavoro a stretto contatto tra Google e Huawei è quindi arrivata dalla stessa azienda cinese e il Huawei Nexus sarà lanciato sul finire di questo 2015. Mancano quindi ancora pochi mesi, ma sulle specifiche tecniche di questo smartphone non sono emerse molte notizie.

Si parla di un Huawei Nexus avente uno schermo da 5,7 pollici QHD e con il processore Snapdragon 810. Per il resto tutto tace, ma sicuramente tale Nexus sarà meno costoso rispetto al Nexus 6, il quale ha dovuto affrontare un calo di vendite davvero netto. Google, con questa nuova collaborazione cinese, ha intenzione di espandersi anche in tale Paese sul quale vigono ancora delle restrizioni, ma chiaramente anche Huawei potrà iniziare ad imporsi negli Stati Uniti. Tutto insomma può trasformarsi in un bel vantaggio per entrambe le società.

Via

Potrebbe piacerti anche