JOI Phone 5. Questo il primo smartphone dotato del nuovo processore Intel Atom x3 “SoFiA”. Telefono presentato in Malesia non molte ore fa e che al di là di un processore senz’altro degno di nota monta una serie di specifiche tecniche che lo collocano in una fascia medio-bassa di mercato.

JOI Phone 5 monta un processore Intel Atom x3 dual-core con architettura a 64-bit e processo produttivo a 28nm, vanta una scheda grafica Mali-400MP2 e poggia su un reparto memorie affidato ad 1GB di RAM e ad 8GB di storage interno (con possibilità di espansione). Poco prorompente è il discorso multimediale, tanto è vero che le fotocamere non vanno oltre gli 8 megapixel della posteriore e i 2 della frontale.

Connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, batteria da 2.100 mAh e sistema operativo che si ferma alla versione KitKat di Android. Il tutto, adeguatamente proposto nell’ambito di un pannello da 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). E il prezzo? JOI Phone 5 sarà venduto tramite alcune catene di negozi malesi a poco meno di 100 euro (e date le caratteristiche non avrebbe certo potuto ambire ad altro prezzo!).

Data la scheda tecnica non particolarmente ambiziosa, JOI Phone 5 punta le sue carte di gioco più che altro su un design che è tutto sommato piacevole alla vista e che quanto meno frontalmente ha quel non so che di ASUS Zenfone 2!

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]