Kodak IM5, il primo smartphone della compagnia ora in Europa

Lo abbiamo già conosciuto nel corso del CES 2015, ma Kodak IM5 inizia a rendersi effettivamente concreto solo nel corso di questi giorni. Parliamo del primo smartphone Android della compagnia che, al di là della novità insita nella sua stessa presenza, si propone con caratteristiche di fascia media tese ad attirare una platea quanto più ampia di acquirenti.

Al suo seguito troviamo infatti un display 5″ HD, un processore MediaTek octa-core da 1.7GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, una batteria da 2.100 mAh, doppia fotocamera con sensori da 13 e 5 megapixel ed un sistema operativo fermo ad Android KitKat con personalizzazione proprietaria Kodak UI. E’ perciò evidente che l’obiettivo di questo smartphone sia quello di attirare a sé utenti non particolarmente pretenziosi che necessitano di un telefono semplice, immediato ma al tempo stesso con un buon gusto nel design.

Ebbene, se Kodak IM5 era disponibile su scala mondiale già da un po’ di tempo a questa parte, ora il suo arrivo sta guardando al mercato europeo: lo smartphone, non a caso, è sbarcato a sorpresa in Olanda (sebbene era previsto che il paese inaugurale del Vecchio Continente fosse l’Inghilterra). Ciò significa che dobbiamo aspettarci una presenza di Kodak IM5 a breve destinata ad estendersi nei vari mercati degli Stati membri (Italia compresa).

via

Potrebbe piacerti anche