LG G4 al centro delle polemiche: problemi al touchscreen

Qualche giorno fa è spuntata una notizia che di certo non contribuiva a dar credito a LG G4, ed ora, a distanza di pochissimo tempo, si torna a parlar proprio di un elemento destinato a far discutere. Al centro del dibattito v’è il top gamma di LG che, a detta di non pochi utenti, soffrirebbe di problemi al touchscreen. Le segnalazioni parlano di malfunzionamenti riscontrati ogni qualvolta si effettuano swipe piuttosto veloci, e per quanto la cosa possa non esser fastidiosa nell’uso quotidiano del telefono, è pur vero che potrebbe compromettere funzioni quali KnockOn e KnockCode.

Ma quanto è diffuso questo problema? Difficile avere una stima internazionale della questione, ma un sondaggio aperto sul forum XDA dà comunque modo di apprendere l’entità del fenomeno: su 200 partecipanti, quasi il 60% di loro lamenta problemi al touchscreen. Un dato non eccessivo, ma al tempo stesso neanche da trascurare dal momento in cui supera abbondantemente la metà dei dispositivi in circolazione.

Per toccare con mano la questione e prendere effettivamente atto dell’eventuale sussistere del problema, è possibile rivolgersi dal dialer e digitare la stringa 277634#*# così da entrare nel menù Servizio; a questo punto si seleziona Device Test – Service Menu – Manual Test – Touch Draw Test – Manual e se toccando, strisciando o tappando lo schermo si riscontrassero tocchi non registrati (ovvero non seguiti da dei puntini rossi) allora il problema ha evidentemente finito per coinvolgere il telefono. A questo punto tutto sta a capire come LG intenderà porre fine alla questione.

via

Potrebbe piacerti anche