LG G4 Pro, prossimo top di gamma forse con corpo in metallo

Se ieri la gran parte dei produttori sembrava uniformata sugli smartphone plastici, oggi giorno le esigenze del mercato sono andate cambiando e di conseguenza anche le priorità delle varie aziende hanno finito per essere rivoluzionate da cima a fondo. Gli utenti, infatti, pretendono ormai che i loro telefoni abbiano una qualità costruttiva maggiore, caratterizzata da materiali di primo piano che non siano solo belli da ammirare ma anche pratici da utilizzare.

Per questo motivo LG sembrerebbe pronta a fare del suo prossimo top di gamma, il già noto LG G4 Pro, uno smartphone rivestito di una cover metallica che sappia rispondere a questa esigenza di mercato e che al contempo provi a discostarsi dall’attuale G4 per il quale è stato invece previsto (anche) un rivestimento in pelle.

Ma un LG G4 Pro in alluminio, per quanto interessante, è anche una gran bella sfida per il colosso coreano: dotare uno smartphone di questo particolare materiale apre le porte a dei maggiori costi di produzione che potrebbero quasi inevitabilmente riflettersi sul prezzo di listino. Preferire una politica dei prezzi aggressiva e fermarsi al policarbonato, oppure provare a imboccare questa strada che potrebbe però essere minata da una politica commerciale non sufficientemente competitiva? A LG l’ardua scelta.

fonte

Potrebbe piacerti anche