Nokia, il ritorno sul mercato Android: Europa tra i primi

Che Nokia sia propensa a tornare sul mercato degli smartphone Android, ora come ora, non rappresenta più una novità. Ma il come abbia intenzione di farlo è rimasto sino ad oggi un elemento totalmente secretato. Eppure qualcosa diretto a far luce su questo fronte sta iniziando a venir fuori.

In primo luogo, secondo quanto riportato dal sito Nokia Power User, la compagnia finlandese parrebbe intenzionata a collaborare con Foxconn per quel che riguarda la produzione e l’assemblaggio dei suoi primi smartphone. Si tratterebbe in ogni caso di una partnership che dati i tempi e l’entità del progetto non dovrebbe partire prima del 2016.

In secondo luogo, la stessa fonte che parla di Foxconn come partner privilegiato, fa anche il nome dei tre mercati che prima di tutti gli altri avranno l’esclusiva dei nuovi smartphone Nokia: il riferimento è diretto a India, Cina ed Europa, anche se le campagne di marketing tenderanno comunque ad abbracciare una panoramica globale (i device di Nokia potrebbero arrivare in tutti gli altri mercati quanto meno tramite i siti web ufficiali del produttore).

Insomma, se fino a poco tempo fa avevamo “solo” le dichiarazioni del CEO di Nokia come prova di questo grande ritorno, ecco che col passare del tempo le indiscrezioni vanno aumentando tanto di numero quanto di autorevolezza.

Potrebbe piacerti anche