Nokia ha recentemente aggiornato il suo Launcher “Nokia Z Launcher” che è preinstallato sul suo tablet Nokia N1 ma comunque disponibile per svariati smartphone a partire dalla distribuzione di Android 4.1. Questo aggiornamento porta l’applicazione alla versione 1.2.0-Beta in cui viene finalmente introdotta la possibilità di inserire i Widget.

Fino ad ora infatti il launcher di Nokia si era contraddistinto dalla concorrenza perchè non supportava i widget in Home Screen. Questo infatti era basato in launcher interamente su menù a scorrimento molto semplici e ben organizzati creati con lo scopo di rendere l’esperienza d’uso molto più veloce ed immediata. Per entrare nella schermata dei widget basterà semplicemente effettuare uno swipe verso sinistra, e da li con una pressione prolungata sulla home sarà possibile attraverso menù dedicato selezionarli e spostarli. Bisogna precisare però che i widget saranno inseriti soltanto in un unica pagina, per cui dovremmo selezionare quelli che ci fa più comodo tenere visto che Nokia (per ora) non da la possibilità di inserire ulteriori pagine.

Nokia Z Launcher

In ogni modo il changelog completo dell’aggiornamento riporta il supporto per i WIDGET, lo Swipe da sinistra per configurarli, la possibilità di tenerli premuti sulla Home per aggiungerli, il drag & drop per riposizionarli (cosa che si può fare anche tenendoli premuti), swipe verso destra per visionare l’elenco completo delle app, e un miglioramento delle performance e bugfix vari.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]