Oculus Rift: nuove informazioni sugli occhiali per la realtà virtuale!

Oculus VR ha previsto per domani sera una conferenza prima dell’E3 2015 (Electronic Entertainment Conference) per presentare un po’ più in dettaglio la versione definitiva dell’Oculus Rift, il casco virtuale per la realtà aumentata. Una pagina dedicata è già presente online sul sito del produttore, sul quale è presente un contatore che scadrà tra poche ore, dove già alcuni appassionati sono riusciti a trovare delle immagini nascoste che mostrano molti dettagli riguardanti l’Oculus Rift.

Oculus Rift: nuove informazioni sugli occhiali per la realtà virtuale!

Le immagini trapelate sono state inizialmente pubblicate su un profilo Reddit per poi venire ritirate poco dopo, ma in seguito il sito VRFocus le ha riprese e pubblicate online. Anche Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR e creatore dell’Oculus Rift, è intervenuto sul profilo Reddit che ha pubblicato le immagini affermando che queste erano vecchie e che non rappresentavano il prodotto finale, tuttavia i dettagli mostrati sono davvero molto interessanti. Nelle immagini infatti possiamo vedere quella che sembra essere la versione finale degli occhiali per la realtà virtuale.

Il design nero del dispositivo in cui i LED IR sono nascosti, contrasta con lo stile delle versioni attuali di sviluppo. Inoltre sulla parte anteriore sembra esservi una telecamera che dovrebbe consentire all’utente di avere una visione del mondo reale quando vuole scappare da quella virtuale. Nel casco è inoltre integrata una cuffia come nell’ultimo prototipo Crescent Bay, mentre il sistema di tracking integrato monitora la luce emesse dal LED IR. In una delle immagini viene poi raffigurato un telecomando con un trackpad simile al controller Steam, inoltre nella confezione saranno presenti oltre ai cavi anche un joystick ed un SID. Per scoprire tutto sul nuovo Oculus Rift e per confermare quanto visto attendiamo l’evento di domani.

Via

Potrebbe piacerti anche