Oculus Rift svelato: verrà spedito con un controller per Xbox One!

Dopo le immagini trapelate ieri sull’Oculus Rift, oggi Oculus VR svela i suoi occhiali per la realtà virtuale una settimana prima dell’E3 2015 ed annuncia che saranno pronti al lancio per il primo trimestre 2016. L’azienda ha rivelato che il dispositivo sarà associato ad un sensore wireless, alto circa 6 pollici, che include una fotocamera per rilevare i movimenti della testa. Questo invierà all’headset i dati raccolti via etere in modo da non doversi interfacciare fisicamente ad un PC.

L’Oculus Rift include anche due schermi OLED con bassa persistenza per movimenti fluidi e un sistema audio che spazia a 360°, connesso a delle cuffie removibili. Per un’esperienza customizzata, è possibile cambiare la distanza tra il mirino e gli occhi, inoltre il casco è stato ideato per essere usato anche con gli occhiali e per essere confortevole. Oculus Rift può lavorare nativamente con Windows 10 e, grazie alla partnership con Microsoft, verrà fornito con un controller wireless per Xbox One con apposito adattatore.

Oculus Rift svelato: verrà spedito con un controller per Xbox One!

Il dispositivo è infatti in grado di interfacciarsi con la console per videogiochi: sono decine le case che hanno già sviluppato giochi per Oculus Rift ed al suo lancio saranno molti i contenuti disponibili, compresi sparatutto in prima o terza persona, giochi di avventura e molto altro. Grazie ad un’interfaccia 2D che ricorda quella di Steam ed accessibile anche da PC, gli utenti potranno accedere per comprare nuovi contenuti o per vedere i risultati ottenuti dagli amici. L’azienda ha anche presentato gli Oculus Touch, una versione futuristica dei pad virtuali: simulano la presenza della mano per afferrare oggetti virtuali e permettono anche di compiere delle azioni puntandoli o agitandoli, in ogni caso supporteranno controller tradizionali come joystick. Non conosciamo il prezzo dei due dispositivi, ma potete vedere un’anteprima dei giochi per Oculus Rift nei video allegati.

Via, Via

Potrebbe piacerti anche