Samsung Galaxy A8 certificato dalla FCC: inizio vendite alle porte

Dopo aver fatto luce su quelle che sono le sue probabili caratteristiche tecniche e fisiche, Samsung Galaxy A8 (SM-A800) approda ufficialmente tra le mani della FCC. Il prossimo dispositivo della gamma Galaxy A è sempre più vicino alla messa in distribuzione e il fatto stesso di esser passato presso l’ente di certificazione non è che un chiaro segnale in proposito.

Tuttavia il passaggio alla FCC non fa luce su qualcosa di realmente nuovo. Le novità sono per lo più date sia da un inizio vendite effettivamente alle porte, si dalla sostanziale conferma della scheda tecnica trafugata nelle settimane passate.

A bordo di Galaxy A8 dovremmo perciò trovare un display 5.7″ con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna con possibilità di espansione e fotocamere da 16 e 5 megaixel. Ottima la batteria da 3.050 mAh che viene racchiusa in uno spessore di appena 5.9mm, mentre una connettività altresì basta sull’LTE non fa che completare il quadro in maniera davvero interessante.

Il nuovo Samsung Galaxy A8 – che tra l’altro si proporrà con Android Lollipop di serie – ha tutto quel di cui un terminale necessiterebbe per collocarsi in una fascia medio-alta di mercato. Il suo debutto, con conseguente ufficializzazione del prezzo, è comunque atteso a breve.

via

Potrebbe piacerti anche