Samsung Galaxy A8 oggetto di un primo video hands on

Lo abbiamo intravisto in una serie di immagini, ma Samsung Galaxy A8 tende finalmente a mostrarsi in un primo video hands on che dà modo di poterne ammirare più a fondo il design e le funzionalità essenziali. Si tratta di un’occasione molto importante per iniziare a prendere confidenza con quello che si proporrà quale ulteriore esemplare della celebre gamma Galaxy A, una linea di prodotti che come sappiamo bene è caratterizzata da una collocazione medio-alta di mercato.

E dal video emerge appunto un Galaxy A8 che in quanto a design ha dalla sua una certa dose di fascino, ma che probabilmente paga lo scotto del prendere qua e là degli elementi già visti in altre produzioni passate (si veda il retro, ad esempio, che sembra richiamare quello di un Galaxy S3). Oltre a dei bordi neri che di certo non aiutano la presenza scenica frontale.

Per quanto concerne la scheda tecnica, Samsung Galaxy A8 monta un ampio display 5.7″ Super AMOLED con risoluzione Full HD, vanta un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core con architettura a 64-bit, incorpora una RAM da 2GB, uno storage espandibile da 16GB e una doppia fotocamera da 16 e 5 megapixel. Il tutto adeguatamente affidato ad una batteria da 3.050 mAh e fatto convivere in uno spessore di appena 5.9 mm. Il sistema operativo, infine, è chiaramente basato su Android 5.1.1 Lollipop di serie.

via

Potrebbe piacerti anche