Samsung Galaxy J5 e J7: primi smartphone Samsung con flash LED frontale!

Samsung è nota per aver rilasciato spesso nuovi smartphone, anche in assenza di eventi dedicati ed a quanto pare non ha intenzione di rallentare il ritmo. L’azienda infatti ha svelato oggi di essere in procinto di rilasciare ben due terminali nuovi di zecca, il Samsung Galaxy J5 ed il Galaxy J7, i primi smartphone del produttore con moduli flash LED frontali, il che significa che d’ora in avanti gli utenti potranno scattare selfie anche in condizioni di scarsa luminosità.

Nelle ultime settimane sono stati diversi i rumors che ci hanno anticipato alcune caratteristiche riguardanti i due terminali Samsung, ma ora abbiamo la conferma che entrambi avranno una fotocamera frontale da 5 Mpx con grandangolo e flash LED. Nello specifico poi i due smartphone Samsung avranno display da 5 pollici il Galaxy J5 e da 5,5 pollici il Galaxy J7, entrambi HD a 720p, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit, memoria RAM da 1,5 GB, memoria interna da 16 GB espandibile con microSD e fotocamera posteriore da 13 Mpx con apertura di f/1.9.

Considerando l’autonomia dei nuovi modelli, il Samsung Galaxy J5 avrà una batteria da 2600 mAh mentre il Samsung Galaxy J7 avrà batteria da 3000 mAh. Entrambi avranno come sistema operativo Android 5.1 Lollipop con UI simile a quella di Galaxy S6 ed S6 Edge, avranno inoltre slot dual SIM, connettività LTE e saranno disponibili in tre diverse colorazioni (nero, bianco e oro). I due modelli saranno venduti inizialmente in Cina al prezzo di 1398 yen (circa 225$) per il J5 e di 1798 yen (circa 300$) per il J7, ma non si hanno per il momento notizie riguardo alla loro commercializzazione nel resto del mondo.

Via

Potrebbe piacerti anche