Samsung Galaxy S5 Neo è ufficiale: via ai preordini in Repubblica Ceca

Non che se ne sia parlato granché, eppure quasi di soppiatto Samsung Galaxy S5 Neo finisce già per esser reso disponibile alla vendita. Come intuibile parliamo di una variante dell’ex top di gamma Samsung che, dato l’appellativo “Neo”, si proporrà con una scheda tecnica leggermente modificata al ribasso.

Dalla sua troviamo un display Super AMOLED da 5.1″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e un processore Exynos 7580 che nonostante i suoi octa-core ha una potenza inferiore rispetto all’Exynos 5422 e allo Snapdragon 801 che animavano il modello “base” del Galaxy S5. E poi ancora 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e 2.800 mAh di batteria. Il tutto, adeguatamente affidato ad un sistema operativo Android 5.1 Lollipop che è presente di serie.

Samsung Galaxy S5 Neo è disponibile al pre-ordine in Repubblica Ceca ad un prezzo niente affatto economico: il listino consigliato al pubblico è pari a 490 dollari (circa 440 euro secondo il cambio valute attuale) e la disponibilità effettiva fissata per il 3 Luglio che verrà. Attualmente non abbiamo informazioni tali che ci consentano di sapere se questo smartphone vedrà mai la luce di altri mercati, ma qualcosa anche su questo fronte potrebbe venir fuori nel corso dei giorni a venire.

via

Potrebbe piacerti anche