Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: in Corea compatibili con il 5G LTE!

Samsung rende nota quella che per noi italiani potrebbe sembrare una notizia di poco conto, ma che invece dovrebbe interessarci (e non poco) quanto meno in vista di eventuali scenari futuri. Di cosa si tratta? Della compatibilità – ormai resa ufficiale – da parte dei Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge con la connettività 5G LTE.

D’ora in avanti l’operatore telefonico coreano KT e Samsung, si ritroveranno a lavorare a più stretto contatto proprio per via di questa entusiasmante novità: quella che vede i coreani con al seguito un esemplare di Galaxy S6, pronti per navigare alla straordinaria velocità che solo una tecnologia tanto avanzata è in grado di garantire!

La collaborazione tra le due realtà va avanti da ben nove mesi ed è sempre stata mirata a questo obiettivo che non solo renderà ancor più convinti gli utenti del loro acquisto, ma che di fatto sta già introducendo Samsung verso un’esclusiva tutta sua. I Galaxy S6 che circolano nel mercato coreano saranno in grado di supportare il 5G LTE tramite un semplice aggiornamento firmware rendendo il tutto ancor più semplice e meccanico di quanto non si potesse pensare.

Non dimentichiamo che con il 5G è possibile arrivare ad una velocità di download pari a 1.17 GB al secondo e toccare una velocità di trasferimento dati in upload fino a 10 volte superiore rispetto all’LTE-A. Fronte di pura avanguardia, insomma, che se in Corea del Sud sta pian piano mettendo radici, in Italia arriverà solo tra qualche anno.

via

Potrebbe piacerti anche