Samsung torna in salute: 50 milioni di Galaxy S6 entro fine anno

Dal più esperto analista all’utente meno esperto, chiunque era pronto a scommettere che l’entrata in commercio di Galaxy S6 avrebbe risollevato le sorti di Samsung. E dopo qualche settimana di disponibilità commerciale, le previsioni e i risultati raggiunti fin’ora sembrano conclamare quelle che fino a poco tempo fa erano mere ipotesi.

I dati diffusi da Counterpoint Research affermano che dopo un mese dalla messa in vendita sono stati 6 milioni le unità di Galaxy S6 vendute. Le vendite di S6 Flat e di S6 Edge avrebbero così superato quelle totalizzate nello stesso lasso di tempo da Galaxy S5. Tutto ciò si traduce in una inevitabile realtà: quella che vuole i flagship di Samsung come gli smartphone più popolari del mondo appena dopo gli iPhone di Apple.

In realtà resta da stabilire se questo risultato sia effettivamente figlio di un record o se invece debba esser ritenuto interessante e ammirevole ma nulla di più. Samsung, dal canto suo, ha asserito che con S6 e S6 Edge ha di fatto sbancato ogni pronostico e superato ogni più rosea aspettativa, ma al momento è prematuro riuscire a smentire o a confermare tale affermazione.

Sorprendentemente però, dalla stessa analisi risulta che la variante Flat dello smartphone abbia riscosso un successo ancor più elevato rispetto a quanto non sia stata in grado di fare la versione Edge: forse il grande pubblico non è ancora del tutto pronto ad un telefono “fuori dagli schemi”? In ogni caso, di questo passo, secondo la società di analisi, il colosso di Seoul dovrebbe essere in grado di raggiungere l’obiettivo delle 50 milioni di unità vendute entro fine anno.

fonte

Potrebbe piacerti anche