Valve non parteciperà all’E3 2015

Manca ormai sempre meno all’evento forse più atteso per quel che riguarda il panorama dell’industria videoludica: stiamo ovviamente parlando dell’E3 2015, che si terrà in quel di Los Angeles (California) a partire dal prossimo 15 Giugno, giorno in cui inizieranno le conferenze stampa delle varie case di sviluppo.

Quest’anno promette di essere davvero importante e significativo, soprattutto considerando la presenza delle esclusive di punta per le console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che per il trionfo della realtà virtuale, tra Project Morpheus di Sony (che uscirà verosimilmente nei primi mesi del 2016) e HoloLens di Microsoft, la periferica che permetterà l’integrazione degli ologrammi con l’ambiente reale, e funzionerà con Xbox One.

Molte, in particolare, saranno le software house che quest’anno terranno la propria conferenza stampa, tra cui Bethesda Softworks, che presenterà il nuovo Doom e l’attesissimo Fallout 4, oltre che Square Enix, e il suo Final Fantasy XV (inizialmente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII). Purtroppo però, stando alle ultime dichiarazioni, sembra che Valve non sarà presente all’E3 di quest’anno: non avremo quindi l’occasione di avere nuove informazioni riguardanti il suo nuovo visore per la realtà virtuale, Vive, frutto della collaborazione con HTC. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli a riguardo nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche