Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus: primi rumor sui processori

Xiaomi sembra non voler fermare affatto l’ampliamento del proprio catalogo di prodotti, tanto è vero che dopo aver annunciato il Mi4i e dopo aver reso nota la data di presentazione del Redmi Note 2, indiscrezioni sempre più calde parlano dei piani previsti per i prossimi Mi5.

Secondo i rumor trapelati in rete, la compagnia starebbe valutando la possibilità di equipaggiare Xiaomi Mi5 con un processore Qualcomm Snapdragon 810 e di dotare il Mi5 Plus del nuovo Snapdragon 820. Nulla ci dice che queste voci siano da ritenersi credibili, se non altro perchè proprio loro stesse ammettono di essere a dir poco confuse.

Che Xiaomi stia seriamente pensando a quali componenti prediligere per questi due prossimi dispositivi, è cosa certa. Ma altrettanto certo non è il nome dei processori che potrebbero essere presi in considerazione: l’eventuale scelta di affidarsi ad uno Snapdragon 810, ad esempio, equivarrebbe ad effettuare un salto nel buio dati gli innumerevoli problemi da lui scatenati negli esemplari di HTC, Sony e persino di Xiaomi stessa (si veda il caso del Mi Note Pro anch’esso afflitto dai problemi di surriscaldamento).

Nel corso delle settimane a venire ci auguriamo di poter avere tra le mani dati un po’ più concreti e, tanto per tenere alta l’asticella delle speranze, informazioni che dimostrino di voler prendere le distanze da componenti ormai non più affidabilissime.

via

Potrebbe piacerti anche