ZTE Nubia Z9: la tecnologia borderless mostrata in un video

Ormai tutti quanti conoscono ZTE Nubia Z9, il top di gamma della compagnia cinese che si è reso famoso in primo luogo per via della sua tecnologia borderless. E proprio questa peculiarità – che ricordiamo consistere nella totale assenza di cornici laterali – è stata ulteriormente esaltata dal produttore tramite un video che sta già divenendo virale: dal filmato emergono alcune funzionalità strettamente connesse alla natura borderless del terminale come ad esempio la possibilità di sbloccare lo schermo, accedere a una specifica applicazione, catturare screenshot o effettuare lo zoom di foto in maniera alquanto insolita.

ZTE Nubia Z9 può già essere acquistato in Cina al prezzo di 645 dollari e sarà presto reso disponibile anche negli Stati Uniti a fronte di una spesa non ancora nota. Il suo debutto in Europa è attualmente controverso, anche se tramite gli importatori nostrani o rivolgendosi direttamente agli e-store cinesi non dovrebbe essere impossibile procedere all’acquisto del terminale.

Cogliamo l’occasione per ricordare che oltre a un display libero dalle cornici laterali, in ZTE Nubia Z9 troviamo anche una diagonale da 5.2″ con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 megapixel capace di riprendere video in Ultra HD e una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Connettività al completo (NFC, LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.1), batteria da 2.900 mAh e sistema operativo basato su Android 5 Lollipop con personalizzazione Nubia 3.0 completano ottimamente il quadro tecnico di questo flagship.

Potrebbe piacerti anche