ZTE Star 3 potrebbe essere il primo smartphone con display 4K!

Arrivano nuovi rumors dalla Cina che confermano l’imminente lancio da parte di ZTE di un nuovo smartphone di cui abbiamo già sentito parlare qualche tempo fa: si tratta dello ZTE Star 3, che sarà a quanto pare il primo smartphone con display 4K. Sempre secondo la stessa fonte cinese, questo dispositivo avrà uno schermo da 5,5 pollici che sfoggia una risoluzione 3840 x 2160 pixel per 806 PPI. Naturalmente, dato che non siamo certi della veridicità di tali informazioni, queste vanno prese in considerazione con una certa dose di scetticismo.

Lo ZTE Star 3 potrebbe inoltre avere un pannello TFT con una speciale struttura in cristallo che sembra sia in grado di ridurre il consumo energetico, migliorando nel contempo la resa del display. In precedenza Sharp aveva annunciato la produzione di un display 4K, sempre a 806 PPI, per uno smartphone da 5,5 pollici, ma la società ha dichiarato che non sarà pronta per la produzione in serie prima del 2016. Il display dello ZTE Star 3 perciò probabilmente sarà prodotto dalla cinese BOE e secondo la fonte avrà cornici molto sottili (solo 0,55 mm di spessore).

Avevamo già visto alcuni presunti render di questo modello trapelati online, che mostravano un dispositivo con retro ricurvo, doppia fotocamera posteriore ed una cornice dai bordi arrotondati. Confrontando schermi Full HD e Quad HD è difficile notare la differenza di nitidezza, quindi sarà sicuramente difficile apprezzare la densità di pixel su un display 4K, ma l’azienda cinese potrà vantarsi di aver commercializzato per prima uno smartphone con questa tecnologia.

Via

Potrebbe piacerti anche