Android Wear, le novità attese per la prossima versione

Entro la fine di questo mese o tutt’al più verso i primi di Agosto dovrebbe essere rilasciato il nuovo aggiornamento di Android Wear, la piattaforma mobile dedicata ai dispositivi indossabili e agli smartwatch di Google. Ma esattamente cosa troveremo a bordo di questa nuova versione, o meglio, quali saranno le novità attese di maggior rilievo?

Attualmente Android Wear riconosce quattro diversi tipi di swype per avviare una serie di funzioni, ma con il prossimo aggiornamento sarà sufficiente farne uno soltanto per dare il via ad alcune azioni di default: ciò consentirà un utilizzo più rapido e pratico del proprio smartwatch ma che contestualmente vedrà l’eliminazione del singolo tap necessario per passare al launcher.

Per quel che riguarda la seconda novità di maggior rilievo, invece, chiamiamo in causa i messaggi. Grazie all’opzione “Togheter”, il nuovo Android Wear consentirà di scambiare messaggi, adesivi, emojis e doodles con altri sebbene tramite una serie di modalità al momento poco chiare (ma che non verranno certo meno ad un approfondimento successivo).

E per finire, un altra novità è attesa per i possessori di LG G Watch R: l’aggiornamento in dirittura di rilascio dovrebbe abilitare lo smartwatch di LG alle funzioni Wi-Fi. Condizione già introdotta in altri smarwatch raggiunti da Android Wear 5.1.1 ed a sua volta promessa dal produttore per il terzo trimestre dell’anno.

via

Potrebbe piacerti anche