Apple Watch domina il mercato smartwatch con il 75%

Non è stato semplice per il mercato degli smartwatch riuscire ad avere un ruolo di primo piano, inizialmente insomma gli utenti non hanno visto di buon occhio tale tecnologia. Nell’ultimo anno però si è avvertito un incremento notevole per questo mercato, con sempre più smartwatch venduti in tutto il mondo. C’è da dire come sia sempre la Apple ad avere un ruolo di primo piano a riguardo, grazie questa volta al suo Apple Watch.

Parliamo di un dispositivo che è arrivato in 16 Paesi e da circa un mesetto è disponibile anche in Italia. Ebbene in quest’ultimo periodo l’Apple Watch è riuscito praticamente a dominare il mercato degli smartwatch, detenendo il 75% delle vendite totali. Ciò significa che la maggior parte degli orologi intelligenti acquistati sono Apple Watch. Eppure parliamo di un device, suddiviso in tre versioni, che risulta essere alquanto costoso rispetto agli altri smartwatch presenti sul mercato.

Come al solito è il fascino della Apple ad avere la meglio, ad attirare quanti più utenti possibili. Effettivamente se si analizza dal punto tecnico l’Apple Watch, questo non risulta essere impeccabile, anzi è fin troppo dipendente dall’iPhone. Ci sono insomma in giro smartwatch molto più performanti dell’Apple Watch, ma l’utente medio sembra avere occhi solo per il gioiellino di casa Apple.

Via

Potrebbe piacerti anche