BlackBerry Android, ecco come potrebbe essere

E’ ormai da un bel po’ di tempo che si parla della possibilità di poter assistere ad uno smartphone della BlackBerry avente però come sistema operativo Android. Sono voci che lo stesso CEO dell’azienda canadese ha alimentato in una recente intervista, confermando un’interesse verso questo sistema operativo di casa Google. I contatti tra le due aziende ci sono stati, ma la riuscita di tale progetto dipenderà molto dalla sicurezza che Android proporrà.

Indubbiamente però quest’accordo tra BlackBerry e Google potrebbe rivelarsi come l’ultima spiaggia per l’azienda canadese ritrovatasi ormai da anni a dover combattere una difficile crisi finanziaria. Intanto dal mondo del web, più precisamente da @evleaks, sempre attento alle ultime novità tecnologiche, arriva una possibile immagine che evidenzia come potrebbe essere questo BlackBerry Android.

BlackBerry-Android

Si nota principalmente come l’estetica classica dei vecchi BlackBerry non sia stata assolutamente modificata, puntando sempre su una tastiera QWERTY, ma la differenza la farà il sistema operativo Android. Al momento è difficile parlare con certezza di questo progetto e soprattutto quali saranno le specifiche tecniche del BlackBerry Android, ma non sembrano esserci molti dubbi sulla sua effettiva realizzazione. Tra le altre cose si era parlato già del BlackBerry Venice come primo smartphone a puntare su Android. Non ci resta a questo punto che attendere nuove notizie a riguardo e soprattutto una conferma molto più convincente.

Via

Potrebbe piacerti anche