Disponibile iOS 9 beta al pubblico per tutti gli iDevice supportati!

Poco tempo fa la terza beta di iOS 9 è stata rilasciata agli sviluppatori portando con sé diverse novità interessanti, dando loro la possibilità di testarle. Apple aveva inoltre annunciato il rilascio dell’OS mobile per il pubblico entro il mese di Luglio ed infatti proprio oggi è stata resa pubblica la prima beta di iOS 9, installabile su tutti i dispositivi della mela morsicata idonei per questa versione.

Da notare come l’azienda non abbia mai rilasciato in passato al pubblico una beta delle precedenti versioni. Apple ha assicurato che iOS 9 garantirà una maggiore stabilità rispetto ad iOS 7 e ad iOS 8, infatti la terza beta dell’OS dell’azienda di Cupertino non solo consente l’uso di Apple Music ma migliora anche questo aspetto a livello software. Altri miglioramenti riguardano anche l’assistente vocale Siri, Apple Maps, l’applicazione Note e le funzioni di multitasking su iPad. Per poter prendere parte al programma beta, gli utenti devono iscriversi tramite il sito ufficiale usando un ID Apple valido, quindi sarà necessario registrare il proprio dispositivo per poter testare la versione di prova di iOS 9.

Per l’installazione non è nemmeno necessaria la presenza di iTunes sul PC o Mac utilizzato, può essere infatti effettuata over-the-air. Naturalmente, trattandosi di una prima versione beta, anche se aperta al pubblico, c’è da aspettarsi la presenza di diversi bug e difetti rispetto ad una versione finale di iOS. La versione beta per il pubblico è disponibile per iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad mini e modelli successivi ed iPod touch di quinta generazione.

Via

Potrebbe piacerti anche