Google e Huawei: nei piani non c’è solo Nexus

Abbiamo già appurato che nel 2015 potrebbero uscire allo scoperto ben due nuovi Nexus di cui il primo prodotto da Huawei e avente un display da 5.7 pollici, ed il secondo prodotto per mano di LG ma con un pannello stavolta ridotto a 5.2 pollici.

Ma stando alle ultime indiscrezioni sembra proprio che tra Google e Huawei non ci sarà solo ed esclusivamente un progetto annesso al nuovo Nexus: la loro collaborazione andrebbe ben oltre la mera produzione di telefoni e riguarderebbe persino l’istituzione di un negozio di applicazioni mobili destinato alla Cina.

Google si servirebbe quindi di Huawei per creare un proprio negozio di app in un territorio che sappiamo essergli particolarmente nemico (soprattutto sul fronte del Google come motore di ricerca), mentre il favore di Huawei verrebbe ricambiato aiutandola a sviluppare il tanto atteso Huawei Watch (che a quanto pare potrebbe funzionare anche su iPhone così da ampliare ulteriormente la propria fetta di mercato).

Insomma, tra le due realtà c’è davvero una grande sintonia di intenti, di progetti e aspirazioni. Ma l’iniziativa senz’altro più vicina è per forza di cose quella riguardante il prossimo Nexus, smartphone che ricordiamo essere atteso per l’autunno che verrà.

via

Potrebbe piacerti anche