HTC One M9, Android Lollipop 5.1 in arrivo in Europa a fine mese

L’HTC One M9 è uno smartphone che doveva rappresentare il punto di forza dell’azienda taiwanese, ma tutti sappiamo come in realtà le vendite siano state ben sotto le varie aspettative. Il problema principale è stato caratterizzato dal processore Snapdragon 810 che ha provocato spesso l’eccessivo surriscaldamento del device, creando non poche polemiche a riguardo. Sappiamo però anche come l’azienda si sia attivata notevolmente per risolvere tale problema e a breve anche in Europa sarà disponibile l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.1.

Ci saranno in questo modo dei notevoli miglioramenti hardware, anche se difficilmente ormai gli utenti punteranno su questo top di gamma. Chi ha infatti acquistato l’HTC One M9 è rimasto molto deluso anche dal design di questo smartphone, troppo simile ai modelli precedenti. In poche parole l’HTC non ha dato vita ad una rivoluzione con questo HTC One M9 e questo è stato un errore che l’azienda sta pagando a caro prezzo con l’insuccesso sul mercato.

Tutto sommato potrebbe esserci una lenta ripresa con questo update ad Android Lollipop 5.1 che arriverà, stando quanto confermato dalla fonte LlabTooFeR entro fine mese in Europa. Ad inizio Luglio infatti era partita la distribuzione negli Stati Uniti, ma ora anche gli utenti europei possono tirare un sospiro di sollievo, pochi giorni e l’HTC One M9 sarà aggiornato ad Android Lollipop 5.1.

Potrebbe piacerti anche