Huawei Mate 8: primo render e presunte specifiche tecniche

Huawei è al lavoro sul suo prossimo dispositivo di fascia alta che avrà il compito di proseguire una gamma di prodotti che ha già riscosso non poco successo (soprattutto in Oriente). Parliamo naturalmente di Huawei Mate 8, un phablet che con ogni probabilità dovremmo poter conoscere in occasione di IFA 2015 e che già nel corso di queste ore sta facendo parlare di sé per via dei primi render e delle presunte specifiche tecniche che stanno prendendo piede in rete.

L’immagine di copertina descrive un prodotto dalle cornici sottilissime, dai bordi superiori e inferiori davvero poco ingombranti, con tanto di lettore di impronte sul retro e con un rivestimento metallico a farla da padrone. Qualche cambiamento rispetto al Mate 7 pare più che altro riguardare il posizionamento dei sensori, del flash, del logo Huawei e di altri dettagli di poco conto.

Ma al di là dei render, anche le presunte caratteristiche tecniche di Huawei Mate 8 non mancano di far discutere. Per quel che riguarda il cuore hardware, ad esempio, si parla di un processore Kirin 950 octa-core accompagnato da una scheda grafica Mali-T880, 4GB di RAM, 64GB di storage interno ed un sistema operativo Android Lollipop. Lo schermo, naturalmente, dovrebbe essere un QHD da 6 pollici.

 

Potrebbe piacerti anche