Huawei Mediapad M2 è ufficiale: display 8″, il resto uguale a P8

Huawei Mediapad M2 è stato ufficializzato in Cina fa e, come vedremo tra qualche istante, si propone con una scheda tecnica e con un design che rispetto al P8 non mostrano alcun segno di cambiamento.

Se non fosse per un display 8″ con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel), infatti, diremmo di essere dinanzi a Huawei P8: all’interno di Mediapad M2 troviamo un processore Kirin 930 octa-core, 2GB di RAM e 16GB di memoria o 3GB di RAM e 32GB di storage in relazione alla configurazione scelta, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Interessante la batteria da 4.800 mAh, il Dual Speaker da 1W capace di supportare la tecnologia Harman Kardon’s Clari-Fi, la presenza della connettività 4G LTE ed uno spessore ridotto a soli 7.8mm. Impossibile è poi non notare un design completamente rivestito in metallo (Huawei segnala che il suo Medipad M2 è stato dotato di questo materiale per il 99.5% del corpo fisico).

Ma veniamo ai prezzi. Per il momento Huawei Mediapad M2 è ufficiale nella sola Cina (sebbene sia presto attesa una distribuzione europea) e in riferimento a questo mercato sappiamo che i listini sono previsti piuttosto competitivi. Per quel che riguarda l’Italia, invece, è dato per certo che il prodotto arriverà sul mercato nostrano a partire da Settembre: 399 per la versione con supporto alle reti LTE e 329 euro per la configurazione only Wi-Fi (in entrambi i casi parliamo del modello con 2GB di RAM e 16GB di storage).

via

Potrebbe piacerti anche