iPhone 6c, passo indietro di Apple: nessun device con display 4″

Da una parte ci sono indizi favorevoli, ma dall’altra sembrano prender quota ipotesi un po’ più pessimistiche. Fatto sta che la questione legata ad un iPhone 6C con display da 4 pollici continua a rimanere tesa (e non poco). Tuttavia Timothy Arcuri, analista della Cowen and Company, ha assicurato agli investitori che non figurerà alcun iPhone 6C con display da 4 pollici nelle prossime produzioni aziendali:

“Penso che una delle ragioni sia il fatto che iPhone 6 ha venduto molto bene. E allora perchè Apple dovrebbe cannibalizzarlo? Se esce un iPhone 6C potrebbe essere essenzialmente cannibalizzato un iPhone 6 con prezzo ridotto”.

A detta di Arcuri l’azienda di Cupertino potrebbe aver abbandonato o forse solo rimandato un progetto di questo genere per evitare che possa esserci uno scontro diretto tra un iPhone 6C dal prezzo certamente lowcost ed un iPhone 6 che per quel periodo vedrà certamente abbassare anche il suo, di listino.

Stanti i fatti sembra in sostanza che Apple non voglia percorrere un percorso che invece Samsung ha già inaugurato da tempo: quello nell’ambito del quale il catalogo di prodotti inizia a farsi talmente fitto e poco variegato da aprire le porte alla realtà della concorrenza interna.

via

Potrebbe piacerti anche