LG Gentle, arriva il flip phone della LG

L’LG è una delle aziende più rinomate che in questi ultimi anni è riuscita anche ad ottenere numerosi consensi grazie a smartphone di grande spessore. La società coreana però non vuole farsi mancare niente e ha deciso anche lei di seguire, come già fatto da Samsung, l’idea dei flip phone. Parliamo degli smartphone a conchiglia, quelli che hanno avuto un grandissimo successo in passato, ma che ormai sono da un bel po’ di tempo passati di moda.

Eppure l’interesse verso i flip phone non è del tutto svanito e la voglia di trasformarli in veri smartphone è stata irresistibile, ecco che allora arriva anche LG Gentle. Difficile che vedremo tale particolare device in giro per il mondo, si tratta di un esperimento realizzato da LG principalmente per il proprio Paese. In questo caso c’è stata una cura maggiore per l’estetica, grazie anche all’utilizzo della pelle, ormai diventata marchio esclusivo della LG.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, questo LG Gentle, lascia chiaramente a desiderare. Si tratta di un flip phone che può accontentare i nostalgici di questo design, ma fondamentalmente non bisogna avere chissà quale tipo di pretese tecnologiche. L’LG Gentle si presenta con uno schermo da 3,2 pollici a risoluzione 320 x 480, processore Snapdragon 210 quad-core a 1,1 GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, mentre quella anteriore è VGA, la batteria è da 1.700 mAh, con infine Android Lollipop 5.1. Il costo del device è di circa 155 euro.

Via

Potrebbe piacerti anche