Minecraft: annunciata la beta per la versione Windows 10

Nel corso degli ultimi anni all’interno dell’industria videoludica, Minecraft è sicuramente uno dei titoli più significativi e popolari. Il titolo uscì infatti originariamente per PC, e dato il successo del gioco venne, solo in un secondo momento, portato per le rispettive console di nuova generazione, vale a dire Playstation 3 e Xbox 360.

Con l’avvento poi delle console di nuova generazione, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, Minecraft si è rinnovato portando ovviamente la risoluzione Full HD a 1080p e altre piccole migliorie di sorta. Nella giornata di oggi, in particolare, Xbox in collaborazione con Mojang Games (che ricordiamo essere stata recentemente acquistata dalla casa di Redmond) hanno annunciato che Minecraft arriverà sul nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 10, con una beta che permetterà ai giocatori provenienti da tutto il mondo di saggiare ciò che costituirà il titolo nella sua versione pressoché definitiva.

Chi è in possesso di Minecraft per PC potrà accedere alla beta in questione in maniera completamente gratuita, mentre per gli altri sarà richiesto un corrispettivo pari a 10 Dollari. La beta avrà inizio dal prossimo 29 Luglio, data di lancio dello stesso sistema operativo Windows 10, e permetterà ai giocatori di giocare assieme ad altri 6 compagni, per un totale di 7 partecipanti.

Potrebbe piacerti anche