Mirror’s Edge Catalyst: nuovi dettagli sulla storia

Come ben sappiamo (o almeno si spera), gran parte delle software house preferisce spesso non rischiare i propri investimenti, puntando quindi sui brand e i franchise più famosi e importanti, che garantiscono dei guadagni sicuri e senza margini di rischio. E’ così che assistiamo sempre più a un “assottigliamento” dell’attuale lineup videoludica, composta per la maggior parte dai nuovi capitoli dei vari Call of Duty, Assassin’s Creed, Uncharted e via dicendo.

Fortunatamente le eccezioni ci sono sempre, così come è stato con Mirror’s Edge, uscito nell’ormai lontano 2008 su console di scorsa generazione (vale a dire Playstation 3 e Xbox 360), uno dei titoli sicuramente più innovativi e “freschi” in termini di gameplay all’interno di un panorama videoludico piuttosto stantio da qualche anno a questa parte. Era naturale quindi che si creasse una certa attesa per il nuovo capitolo, annunciato l’anno scorso e finalmente svelato in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles tenutosi poche settimane fa. Il nuovo titolo si chiama per la precisione Mirror’s Edge Catalyst, e vedrà la luce il 23 Febbraio 2016 in esclusiva per console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

In particolare oggi, grazie ad alcuni tweet pubblicati dall’account ufficiale del titolo, sono giunte nuove informazioni su Mirorr’s Edge Catalyst. Innanzitutto, stando a quanto dichiarato, vedremo all’interno della campagna il ritorno di qualche personaggio già visto precedentemente in Mirror’s Edge. Oltre a questo, l’intenzione degli sviluppatori è stata quella di creare un mondo ancor più ampio e realistico, su cui costruire un’ottima narrativa. L’ambizione degli sviluppatori, inoltre, è stata quella di approfondire il protagonista, ovvero Faith. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane, per avere ulteriori dettagli a riguardo.

Potrebbe piacerti anche