Motorola Moto G 2015: annunciato il nuovo smartphone Android economico definitivo!

Finalmente ci siamo! Il nuovo Motorola Moto G 2015 è stato finalmente annunciato e non possiamo che ritenere lo smartphone come un prodotto davvero molto interessante. Sopratutto a livello di qualità/prezzo troviamo uno smartphone Android economico con però delle caratteristiche tecniche complete e che possono far ritenere lo smartphone come un device definitivo in grado di soddisfare praticamente ogni tipo di utenza.

Le caratteristiche tecniche vedono un Motorola Moto G 2015 con un display IPS LCD da 5 pollici con risoluzione HD, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 con frequenza di 1,4 Ghz (e con presenza di modulo LTE), GPU Adreno 306 e una memoria espandibile tramite micro-sd e disponibile in due diversi tagli. Sarà possibile dunque acquistare il device nella versione base da 8 GB di memoria e 1 GB di RAM e la versione più completa da 16 GB di memoria e 2 GB di RAM. Da citare anche la presenza a bordo di una fotocamera da 13 Mpx con apertura focale di F2.65 (stesso sensore presente sul Nexus 6) e flash dual-tone. Inoltre è interessante anche la fotocamera frontale da 5 Mpx.

Motorola Moto G 2015

Lo smartphone uscirà sul mercato con a bordo direttamente l’ultima distribuzione di Android cioè, la 5.1.1 Lollipop, tuttavia ci aspettiamo che il Moto G 2015 venga aggiornato davvero presto anche ad Android M. Un altro aspetto che rende lo smartphone ancora più completo riguarda l’impermeabilità: infatti il Motorola Moto G 2015 è certificato come IPX7 e quindi potrà essere immerso fino ad un metro di profondità per circa 30 minuti. Un grosso, anzi, enorme, vantaggio rispetto alla versione precedente del terminale. Ottima anche la possibilità di acquistare una versione dual-sim e la presenza a bordo di una batteria estraibile da ben 2450 mAh che insieme al processore di nuova generazione e al poco energivoro display HD dovrebbe poter garantire un utilizzo dello smartphone per una giornata con uso intenso.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita il Motorola Moto G 2015 verrà venduto negli USA a soltanto 179$ nella versione base e 219$ nella versione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria. Un prezzo di partenza che ci permette di ritenere lo smartphone come uno dei più completi di sempre per rapporto qualità/prezzo e che ci potrebbe far pensare ad un prezzo per il mercato europeo di circa 200€ per la versione base e 230/250€ per la versione con 2 GB di RAM. Vi lasciamo ai primi video hands-on e video promozionali che lo mostrano interamente.

Potrebbe piacerti anche