Niente Android Lollipop per Samsung Galaxy Note 2 e Galaxy S3

Notizia non molto positiva arriva da Samsung UK e riguarda due vecchi device della casa coreana. Più nello specifico, proprio in queste ultime ore, è stato confermato l’abbandono totale ad Android Lollipop per due smartphone come il Samsung Galaxy Note 2 ed il Samsung Galaxy S3. Parliamo di device che hanno fatto sicuramente la loro storia, contribuendo ad aumentare i profitti della Samsung, ma non c’è assolutamente spazio per un nuovo aggiornamento Android.

Questo significa che sia il Samsung Galaxy Note 2 che il Samsung Galaxy S3 rimarranno ancorati ad Android Kit Kat, abbandonando definitivamente i sogni di poter arrivare ad Android Lollipop. Se sull’S3 c’erano pochi dubbi a riguardo, insomma il device è un po’ vecchiotto per supportare un aggiornamento di questo tipo, non è mancato invece lo stupore per quel che riguarda il Note 2.

E’ bene infatti precisare che le specifiche tecniche di tale device, con RAM e processore più potenti del Galaxy S3, garantivano di gran lunga proprio l’approdo di Android Lollipop. La Samsung invece ha deciso di escludere anche questo device da tale release, eppure però vige una grande stranezza. Infatti in paesi come la Polonia e la Finlandia è stato invece confermato l’aggiornamento di Android Lollipop per il Samsung Galaxy Note 2. Tale notizia rende ancor più ridicola la decisione presa da Samsung UK e che purtroppo riguarda anche l’Italia.

Via

Potrebbe piacerti anche