Samsung Galaxy A8 è ufficiale: display 5.7″ e Snapdragon 615

Samsung ufficializza il tanto chiacchierato Galaxy A8, esemplare che va ad ampliare una gamma che vede già la presenza dei vari Galaxy A3, A5 e A7. Parliamo di uno smartphone che si presenta con un design rinnovato rispetto ai suoi compagni di viaggio, tanto è vero che il Galaxy A8 pare riprendere alcuni elementi che potremmo addirittura trovare a bordo di Galaxy Note 5 (tra cui la parte anteriore piatta ed i profili ricurvi).

Le caratteristiche tecniche parlano chiaro: display Super AMOLED 5.7″ con risoluzione Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1.5GHz, 2GB di RAM, 16/32GB di storage espandibile, batteria da 3.050 mAh e sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel tasto home.

Per quel che riguarda il reparto fotografico troviamo un sensore posteriore ISOCELL da 16 megapixel con Flash LED ed una webcam anteriore da 5 megapixel con apertura f/1.9. Naturale la presenza del 4G LTE. Il sistema operativo, infine, richiama ad Android 5.1 Lollipop con l’ovvia presenza di una interfaccia grafica TouchWiz.

Samsung Galaxy A8 riesce a far convivere tutto ciò in uno spessore di soli 5.9mm e in un peso pari a 151 grammi. Il device ha già fatto comparsa sui vari siti cinesi ma l’augurio è chiaramente quello di vederlo ufficializzato anche nei mercati d’Occidente. Prezzi vicini ai 450€.

Aggiornamento: ecco una galleria di immagini che mostra lo smartphone in tutta la sua bellezza.

via

Potrebbe piacerti anche