Samsung Galaxy Note 5: tornano le ipotesi del lancio anticipato

L’ipotesi che Samsung possa decidere di lanciare anticipatamente il suo Galaxy Note 5 va e viene quasi a fasi alterne: l’idea era stata lanciata, successivamente smentita ma ora destinata a tornare nuovamente credibile. Secondo il Wall Street Journal infatti, i programmi a cui l’azienda di Seoul ci ha tradizionalmente abituati potrebbero subire un’inversione di rotta: Samsung starebbe valutando sul serio di anticipare la presentazione del Galaxy Note 5 ed evitare così uno scontro diretto con i nuovi iPhone 6S.

Così come sono attualmente, i programmi prevedono che il phablet di Samsung venga annunciato nei primi giorni di Settembre in concomitanza con l’IFA di Berlino, e che appena qualche giorno dopo la scena gli venga rubata dalle nuove creature di Apple. Un destino a cui sembra proprio non si voglia andare incontro.

Anticipando la presentazione del Galaxy Note 5 di qualche settimana, magari proiettandone l’annuncio già verso la metà di Agosto, si concederebbe alla quinta generazione del phablet un periodo di tempo tutto per sé. E nulla da spartire con gli iPhone rivali. Al momento però, Samsung ha deciso di non dire ancora nulla in proposito. Ma davvero il destino di un prodotto tanto atteso, tanto noto e tanto importante come Note 5 può essere affidato a mere strategie di calendario?

Potrebbe piacerti anche